AVVISO DI SELEZIONE PER STAGE FORMATIVO - PROGETTO ON THE ROAD 2017

AVVISO DI SELEZIONE PER STAGE FORMATIVO – PROGETTO ON THE ROAD 2017

La Giunta dell’Unione Comunale dei Colli con deliberazione n. 19 del 10/05/2017 ha approvato una convenzione con l’Associazione Socio-Educativa Ragazzi On the Road destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado over 18 residenti nei Comuni dell’Unione per lo svolgimento di stage formativi nell’ambito dell’affiancamento alla Polizia Locale e di altre Istituzioni per il periodo 19 giugno - 09 luglio 2017.

Obiettivo principale è quello di educare le nuove generazioni al tema della sicurezza sulla strada e alla legalità in modo pratico, attivo e partecipe. L’associazione in modo particolare e i suoi ragazzi sono stati scelti da AREU come testimonial del Numero Unico per le Emergenze 1-1-2 e l’app salvavita WhereAreU.

Le esperienze che vedono protagonisti i ragazzi verranno raccontante dai “Reporter” On The Road. Questi, tirocinanti dell’Università del territorio, saranno veri e propri “cronisti”, non al servizio di una testata giornalistica, bensì al servizio delle Istituzioni stesse. Sarà inoltre presente ad alcune delle attività una troupe professionale che riprenderà, nel pieno rispetto della privacy, le esperienze vissute dai Ragazzi. Il materiale video realizzato sarà poi utilizzato per il primo format real time sull’emergenza “On the road”

Le domande andranno consegnate al Protocollo dell’Unione Comunale dei Colli entro e non oltre la data del 31 maggio 2017 alle ore 12,00: di seguito si pubblica l’avviso di selezione e uno schema del progetto formativo che l’Istituto ove lo studente è iscritto dovrà rilasciare quale autorizzazione allo stage.